La Tecarterapia per la riabilitazione post operatoria e le problematiche infiammatorie

Meno dolore, tempi di recupero ridotti, alta qualità ed efficacia terapeutica e maggior risparmio in termini di tempo e di costi. Tutto questo è la Tecarterapia che viene quotidianamente utilizzata dai terapisti specialisti di Monza Medicina, centro medico autorizzato Humantecar. La Tecar può, infatti, essere utilizzata per tutte le problematiche infiammatorie acute e croniche, post operatorie e riabilitative dei pazienti. Il suo utilizzo permette di ridurre notevolmente i tempi di recupero e apre la porta al paziente a una fisioterapia di alta qualità per risolvere numerose patologie.

Che cos’è la Tecarterapia

HumanTecar HCR accelera la capacità di recupero del corpo, attivando i suoi naturali processi antinfiammatori e riparativi dopo un trauma, uno sforzo fisico, un intervento chirurgico oppure in caso di patologie infiammatorie acute e croniche.

La Tecarterapia HumanTecar HCR è considerata uno dei mezzi migliori ed efficaci per riattivare il sistema circolatorio al fine di stimolare naturalmente un più veloce ed efficace recupero fisico. Lo strumento agisce sulla rapidità con cui si possono ottenere le reazioni metaboliche cellulari e circolatorie del corpo della persona, permettendo un risultato più veloce ma anche più stabile nel tempo. Con questa metodologia è sufficiente trattare muscoli, tendini, ossa e articolazioni infiammati e doloranti per percepire con quanta facilità e velocità viene riattivato il microcircolo locale, eliminando i cataboliti infiammatori da questi tessuti, ottenendo quindi un recupero veloce della funzionalità dei vari distretti anatomici. Si percepisce quindi una piacevole azione termica in profondità, che non produce quella sensazione di calore solo superficiale, controproducente in caso di infiammazione.

Grazie alla Tecarterapia, i nostri terapisti specialisti possono offrire ai pazienti un servizio in grado di coprire tutte le esigenze legate ai trattamenti per l’eliminazione di disturbi o patologie muscolari ed osteoarticolari acute e croniche, che potrebbero condizionare la qualità della vita nelle persone di tutte le età, sedentari o sportivi. E’ quindi un grande aiuto alla fisioterapia moderna proprio per il vantaggio che conferisce in termini di rapidità di recupero delle funzioni, di non invasività, di elevata tollerabilità e di risparmio in numero di sedute in totale assenza di controindicazioni.

La Tecar Hcr 1001

La HumanTecar Hcr 1001

Prima e dopo: l’utilizzo della Tecarterapia per la riabilitazione post operatoria

Hai subito un’operazione alla spalla o al ginocchio? Senti dolore quando muovi il braccio o la gamba a causa di una forte infiammazione? La Tecarterapia è quello che fa per te. Nel nostro centro medico MOME, autorizzato Humantecar, vengono trattati quotidianamente pazienti attraverso l’utilizzo della Tecarterapia. Questo strumento, infatti, può essere utilizzato per risolvere tutte le problematiche infiammatorie, post operatorie e riabilitative acute e croniche dei pazienti in pressoché tutti i distretti corporei.

Un esempio recente è sicuramente quello di un nostro paziente che si è rivolto al centro MOME in seguito a una doppia operazione al tendine della cuffia dei rotatori e al capo lungo del bicipite della spalla. Dopo l’operazione, un nostro terapista specialista HumanTecar si è preso carico del suo percorso riabilitativo. Il paziente inizialmente non poteva assolutamente alzare il braccio neanche di pochi centimetri. Dopo solamente 4 sedute, con l’utilizzo della tecnologia Humantecar, la persona ha visto subito un netto miglioramento del dolore e l’elevazione del braccio è stata autonoma e completa; cosa che dopo l’operazione gli era impossibile fare. Il percorso di riabilitazione è poi proseguito con altre 6 sedute per il recupero funzionale completo. Il terapista ha poi fornito degli esercizi da svolgere quotidianamente a casa, che hanno permesso al paziente di tornare alla sua vita normale come prima dell’operazione e senza aver più bisogno di altri trattamenti.

Prima e dopo: un paziente del centro medico MOME non riusciva a muovere il braccio dopo un operazione alla spalla. Con quattro sedute teca è riuscito a tornare ad alzare autonomamente il braccio

Prima e dopo: un paziente del centro medico MOME non riusciva a muovere il braccio dopo un operazione alla spalla. Con quattro sedute tecar è riuscito a tornare ad alzare autonomamente il braccio

“Riabilitazione veloce, tempi ridotti e alta qualità”

“Il percorso di riabilitazione citato è soltanto un esempio di quello che si può fare con la Tecarterapia. Così come alla spalla, essa può infatti essere applicata anche al ginocchio, alla schiena o a tutte le altre parti del corpo che risentono di problematiche infiammatorie o post operatorie – spiega Graziano Aiazzi, massofisioterapista specialista Humantecar del centro MOME – I vantaggi di questo trattamento sono quindi una riabilitazione veloce, con tempi di recupero che vengono dimezzati e quindi con la riduzione anche dei costi a carico del paziente, oltre che anche una diminuzione dell’impegno delle persone in termini di tempo e di organizzazione. Una riabilitazione ottimale, inoltre, anche perché effettuata con una riduzione netta del dolore anche nell’effettuare i movimenti attivi di recupero, perché attraverso la generazione della temperatura interna, si ottiene una ottimale azione decontratturante delle strutture muscolo-tendinee, riuscendo così a migliorare velocemente i movimenti del corpo. Ogni caso varia da persona a persona, ma nel giro di non molte sedute riusciamo ad accompagnare i nostri pazienti al recupero fisioterapico pressoché completo”.

Per qualsiasi informazione sulla tecarterapia o per prenotare un appuntamento basta contattare il centro medico MOME – Monza Medicina al numero 039.2002725 oppure via mail a segreteria@monzamedicina.com. Inoltre è possibile acquistare un pacchetto di ben cinque sedute di tecarterapia al prezzo di quattro.

Graziano Aiazzi, massofisioterapista specialista Humantecar del centro medico MOME

Graziano Aiazzi, massofisioterapista specialista Humantecar del centro medico MOME

 

Leave a reply