• Un corso per imparare le tecniche “salvavita” e di primo soccorso

    Un corso per imparare le tecniche “salvavita” e di primo soccorso

    Hai mai pensato di non sapere cosa fare in caso di emergenze sanitarie improvvise? Vuoi imparare le regole del primo soccorso? Il “Corso di Primo Soccorso Pediatrico e Adulti”, organizzato da Monza Medicina in collaborazione con “Corsi Sanità e Professioni”, è quello che fa per te.

    Da sabato 30 gennaio, prenotandoti al numero 340.8402835, nel nostro centro potrai imparare le tecniche di supporto alle funzioni vitali di base o di primo soccorso, sarai in grado di effettuare le corrette tecniche “salvavita” come il massaggio cardiaco o la disostruzione nel lattante, nel bambino e nell’adulto. Un corso adatto a tutti e che risponde alle esigenze di molte persone che vogliono farsi trovare pronte anche nei momenti di improvvisa emergenza.

    “Corso di Primo Soccorso Pediatrico e Adulti”

    Il corso, della durata di 4 ore, ha come obiettivo quello di trasmettere ai partecipanti le regole del supporto alle funzioni vitali di base e del primo soccorso; oltre alla disostruzione nel lattante, nel bambino e nell’adulto. Il corso è sicuramente quello il più adatto e completo per i partecipanti “laici” che vogliono farsi trovare pronti di fronte a situazioni sanitarie improvvise e gravi. Per salvare una vita, infatti, non occorre essere dei “supereroi”, ma occorre conoscere e provare le corrette tecniche “salvavita”. Serve inoltre conoscere le regole per la prevenzione in casa, in macchina, e non ultimo sul lavoro.

    Il corso si articola in due fasi e verrà rilasciato un attestato di partecipazione

    Il corso si articola in due fasi: la prima parte teorica da eseguire in “Formazione a Distanza – FAD” (verranno inviati le credenziali e il link per registrarsi) e la parte pratica che si svolgerà in presenza al centro Monza Medicina con l’istruttore. Al termine di queste ore, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e sapranno come si effettua correttamente una telefonata al numero unico d’emergenza, come gestire e affrontare un infortunio e una situazione di emergenza, eseguendo correttamente le compressioni toraciche esterne (massaggio cardiaco). Si consiglia un retraning ogni 24 mesi.

    Per informazioni contattare il numero 340.8402835, anche WhatsApp
    (Disponibilità limitata)

     

    Mome corso con Corsi Sanità e Formazione

    Leave a reply →

Photostream